Devv logo
alpha

JEAN

JEAN (Java Enabled ANalyzer) è un linguaggio di scripting utilizzato per la creazione di script di automazione nei sistemi IBM z/OS.

Cos'è JEAN?

JEAN (Java Enabled ANalyzer) è un linguaggio di scripting utilizzato per la creazione di script di automazione nei sistemi IBM z/OS. JEAN è un linguaggio di scripting basato su Java che consente agli sviluppatori di creare script di automazione per le attività di gestione dei sistemi z/OS.

A cosa serve JEAN?

JEAN viene utilizzato per la creazione di script di automazione nei sistemi IBM z/OS. Gli sviluppatori possono utilizzare JEAN per creare script che automatizzano le attività di gestione dei sistemi z/OS, come ad esempio la creazione di job batch, la gestione dei file e la configurazione del sistema.

Principali caratteristiche di JEAN

JEAN è un linguaggio di scripting basato su Java che consente agli sviluppatori di creare script di automazione per le attività di gestione dei sistemi z/OS. JEAN supporta la programmazione orientata agli oggetti, la gestione delle eccezioni e la manipolazione dei dati.

Esempio di sintassi JEAN

//JAVA JOB (ACCT),'JAVA',CLASS=A,MSGCLASS=X,REGION=0M //JOBLIB DD DSN=SYS1.JVMLIB,DISP=SHR //JAVACLS CLASSPATH='/mydir/myclass'

In questo esempio, abbiamo definito un job batch che esegue una classe Java chiamata myclass. Il job utilizza la classe di job A e la classe di messaggio X. La classe Java è presente nella directory /mydir/myclass.

Iscriviti a Devv 🔥

Diventa un eroe della programmazione e trova lavoro

Scopri i migliori corsi 😱

Scegli tra 150+ percorsi gratuiti, impara una nuova skill e raggiungi i tuoi obiettivi