Internet Explorer 10 (IE10) è un browser web sviluppato da Microsoft e rilasciato nel 2012. È stato il primo browser Microsoft a supportare HTML5 e CSS3.
Internet Explorer 10 (IE10) è un browser web sviluppato da Microsoft e rilasciato nel 2012. È stato il primo browser Microsoft a supportare HTML5 e CSS3. IE10 è stato incluso in Windows 8 e Windows Server 2012 e successivamente è stato reso disponibile anche per Windows 7.
Internet Explorer 10 viene utilizzato per navigare in Internet e visualizzare contenuti web. IE10 supporta molte delle tecnologie web più recenti, come HTML5, CSS3 e JavaScript. Inoltre, IE10 offre alcune funzionalità avanzate, come la modalità protetta avanzata, che protegge il browser da attacchi di malware e la modalità di compatibilità, che consente di visualizzare i siti web progettati per versioni precedenti di Internet Explorer.
Supporto per HTML5 e CSS3: IE10 è stato il primo browser Microsoft a supportare queste tecnologie web avanzate.
Modalità protetta avanzata: questa funzionalità protegge il browser da attacchi di malware e altre minacce.
Modalità di compatibilità: questa funzionalità consente di visualizzare i siti web progettati per versioni precedenti di Internet Explorer.
Prestazioni migliorate: IE10 offre prestazioni migliorate rispetto alle versioni precedenti di Internet Explorer, grazie a una maggiore velocità di rendering e all'ottimizzazione del codice JavaScript.
Per utilizzare Internet Explorer 10, è necessario disporre di un sistema operativo Windows 8 o Windows Server 2012 o successivo. In alternativa, è possibile scaricare IE10 per Windows 7 dal sito web di Microsoft.
Una volta installato, è possibile utilizzare IE10 per navigare in Internet e visualizzare i contenuti web. IE10 supporta molte delle tecnologie web più recenti, come HTML5, CSS3 e JavaScript, e offre alcune funzionalità avanzate, come la modalità protetta avanzata e la modalità di compatibilità.