Devv logo
alpha

Yarn

Yarn è un gestore di pacchetti per il linguaggio di programmazione JavaScript, sviluppato da Facebook per migliorare le prestazioni e la sicurezza nella gestione delle dipendenze del progetto.

JavaScript
Yarn logo

Cos'è Yarn?

Yarn è uno strumento di gestione dei pacchetti per il linguaggio di programmazione JavaScript. È stato creato da Facebook per affrontare alcune delle difficoltà associate alla gestione delle dipendenze dei progetti e per migliorare le prestazioni e la sicurezza durante l'installazione dei pacchetti.

A cosa serve Yarn?

Yarn viene utilizzato per gestire le dipendenze del progetto in modo efficiente e sicuro. Con Yarn, è possibile installare, aggiornare, configurare e rimuovere pacchetti necessari per lo sviluppo del progetto. Offre una serie di vantaggi rispetto ad altri gestori di pacchetti, come la cache dei pacchetti scaricati, la generazione di un file 'lock' per assicurare la riproducibilità delle installazioni e la verifica dell'integrità dei pacchetti scaricati.

Caratteristiche principali di Yarn

  • Prestazioni: Yarn offre prestazioni migliorate grazie alla cache dei pacchetti scaricati e alla parallelizzazione delle operazioni di rete.

  • Sicurezza: Yarn verifica l'integrità dei pacchetti scaricati tramite checksum prima dell'installazione, per garantire che il pacchetto non sia stato alterato.

  • Riproducibilità: Yarn genera un file 'yarn.lock' che blocca le versioni delle dipendenze installate. Ciò garantisce che, quando si condivide il progetto con altri sviluppatori, tutti utilizzeranno le stesse versioni dei pacchetti.

  • Compatibilità: Yarn è compatibile con la maggior parte dei progetti basati su npm, il gestore di pacchetti predefinito di Node.js.

Esempio di sintassi per Yarn

Per iniziare ad utilizzare Yarn, è possibile installarlo globalmente con il seguente comando:

npm install -g yarn

Una volta installato, è possibile utilizzare i seguenti comandi di base per gestire le dipendenze del progetto:

  • Per aggiungere un pacchetto al progetto: yarn add
  • Per rimuovere un pacchetto dal progetto: yarn remove
  • Per aggiornare un pacchetto a una nuova versione: yarn upgrade
  • Per installare tutte le dipendenze del progetto: yarn install
Linguaggi usati in Yarn
Iscriviti a Devv 🔥

Diventa un eroe della programmazione e trova lavoro

Scopri i migliori corsi 😱

Scegli tra 150+ percorsi gratuiti, impara una nuova skill e raggiungi i tuoi obiettivi